mercoledì 10 ottobre 2012

Cuori uniti contro RBM e la vivisezione

Segnalo una manifestazione molto importante, contro RBM e la vivisezione, che avrà luogo sabato 24 novembre 2012 a Colleretto Giacosa (TO), le indicazioni stradali si trovano come ultimo punto nell'evento qui sotto riportato.
Per qualsiasi info inerente all'evento, potete chiamare il numero 333 1548806 (Federica).
Ecco l'evento:


http://www.facebook.com/events/398276146910533/

L'RBM è una società per azioni che esegue studi tossicologici per farmaci o altri prodotti chimici, nonché studi di sviluppo clinico e pre-clinico di nuovi farmaci. Quest'industria si trova nel Bio-Industry Park di Colleretto Giacosa (vicino ad Ivrea, in provincia di Torino).

Secondo il sito web della stessa RBM, e come risulta anche dalle pubblicazioni sotto riportate, gli studi tossicologici vengono compiuti su roditori (topi, ratti, porcellini d'india, conigli, gerbilli, criceti), cani e scimmie.


Gli studi di cui l'RBM si occupa sono: tossicologia generale e riproduttiva, servizi relativi alla sicurezza dei prodotti chimici, bioanalisi e farmacocinetica, farmacologia generale, servizi per la sicurezza delle biotecnologie, studi di validazione virale convenzionale e non, servizi di prima valutazione della sicurezza, sviluppo di prodotti veterinari.


L'azionista di maggioranza è la casa farmaceutica Serono, gruppo multinazionale con sedi in 45 paesi e prodotti commercializzati in oltre 100 nazioni, con sede centrale a Ginevra. L'attività di ricerca viene effettuata in 9 laboratori, uno dei quali è appunto l'RBM.



Che dire di più? CUORI UNITI.

Nessun commento:

Posta un commento


"La mia seconda possibilità"

Translate!