martedì 30 aprile 2013

La Fattoria degli animali: Sono aperte le gite!



Riapre la stagione delle gite solidali alla Fattoria degli animali!
Conoscete la fattoria degli animali?
La Fattoria degli animali nasce a Porto Garibaldi in provincia di Ferrara. E' una fattoria didattica che si è occupata di raccogliere tutti quegli animali bisognosi (specialmente animali da fattoria come: maiali, asini, mucche, cavalli, pecore, capre, conigli, galline e volatili in generale), in stalle e ricoveri.
Solitamente questi animali sfortunati, arrivano da sequestri effettuati da associazioni animaliste riconosciute, che fanno in modo che l'ambientazione dell'animale avvenga secondo le norme del regolamento sanitario del servizio veterinario dell'ASL.  Capitano sequestri da parte della finanza, o anche contadini che, essendosi affezionati all'animale, preferiscono preservarlo dall'essere mangiato, introducendolo alla Fattoria degli animali.
Ma la Fattoria ha visto e vede momenti di grave difficoltà, perchè gli animali bisognosi sono più di mille e i fondi troppo pochi. La regione non li aiuta in nessun modo e così la fattoria prosegue il suo percorso grazie alla generosità della gente. Non troppo tempo fa, ha anche chiesto aiuto a Striscia la Notizia.
Gli animali qui sono tranquilli e felici, vivono in branchi, sono contenti di poter collaborare con l'uomo e si sentono protetti.
Grazie al largo numero di asinelli presenti, si effettuano dolci progetti ludici, educativi e didattici anche specifico per bambini, ragazzi e adulti con "difficoltà".

Cosa succede?
Il 1 maggio 2013 dalle ore 10 alle ore 18, La Fattoria apre la stagione delle gite e vi invita da loro per vivere un'intensa esperienza a contatto con gli animali.
BAMBINI SOPRA I 2 ANNI E ADULTI EURO 5,00
Che comprende:

- CAROTE A DISPOSIZIONE PER DARE DA MANGIARE AGLI ANIMALI, 
- ORE 11,00 BUFFET CON PRODOTTI CUCINATI IN FATTORIA DAL CUOCO DENNI
- ORE 17,00 BUFFET CON PRODOTTI CUCINATI IN FATTORIA DAL CUOCO DENNI
LE VISITE GUIDATE INIZIERANNO IL GIORNO 4 MAGGIO.

- GIRETTO SUL CAVALLO NEL MANEGGIO NUOVO EURO 5,00
 E PROSSIMA APERTURA AGRITURISMO CON PRODOTTI A KM ZERO E PRODOTTI FATTI A MANO DAL NOSTRO CUOCO DENNI, CON FORMULA "IO MI SERVO DA SOLO E RISPETTO I MIEI TEMPI"


I bambini fino a 2 anni entrano gratis, i cani possono avere libero accesso SOLO a patto che si sia chiesto il permesso e restino al guinzaglio.
Si ricorda che il costo del biglietto è tale per il solo mantenimento degli animali.
PER MAGGIORI INFO:
info@fattoriadeglianimali.com
www.fattoriadeglianimali.com
Tel. 0533 325734
Cell. 3471607260  


Fateci un pensierino, è un'occasione unica per condividere forti emozioni positive!

Nessun commento:

Posta un commento


"La mia seconda possibilità"

Translate!